Il Casale

//Il Casale

Il ristorante Il Casale sorge nel cuore verde dell’Umbria, immerso tra gli uliveti e le querce di una collina situata alle pendici del Monte Pausillo, che si affaccia sulle campagne circostanti il Lago Trasimeno.

È un luogo ameno, ideale per rilassarsi ammirando il paesaggio e degustando i piatti caratteristici della tradizione locale, tutti preparati con i prodotti che la natura offre nelle varie stagioni.

Dalle ariose terrazze panoramiche si può godere di affascinanti scorci sui borghi ubicati nei pressi del lago, come Castiglione del Lago, con la sua antica rocca, o la fortezza medievale che si erge dall’Isola Polvese.
Negli interni, invece, si respira la suggestiva atmosfera dei cascinali umbri, evocata attraverso soffitti con travi di legno a vista, caratteristici pavimenti in cotto e un camino rustico, in cui, d’inverno, vengono preparate tradizionali pietanze alla brace.

La cucina è curata dalla Signora Giuseppina, titolare e chef, che da oltre vent’anni si dedica con passione a portare avanti la tradizione dei sapori tipici umbri, lavorando esclusivamente prodotti locali e di stagione, secondo ricette tramandate in famiglia.
Così come il tipo di cucina, anche la conduzione è familiare e immerge il cliente in un clima informale, caldo e accogliente.

 Trasimeno Sapori menu

  • Crocchette di farro
  • Pizzicotti alla pecorara piccanti
  • Cinghiale alla cacciatora guarnito con patate sotto la brace
  • Dolce della casa

Euro 25,00 (bevande escluse)

In abbinamento con i vini della Strada del Vino Colli del Trasimeno

Voc. Cerreto, 50 Paciano

Tel. 075 830465 – 348 3018414

ristoranteilcasale@hotmail.com

www.ristoranteilcasale.it

Chiuso mercoledi e nel mese di novembre

2018-04-23T16:19:01+00:00