Bistrot del Duca

//Bistrot del Duca

Il Bistrot del Duca nasce dal sogno di due amici e compagni d’avventura, conquistati dall’Umbria e dal suo fascino antico.
La cucina utilizza ingredienti biologici e sani, per offrire una scelta di portate che affondano le radici nel territorio, con fornitori prevalentemente locali e a Km 0.
La passione per le materie prime eccellenti e la libertà di abbinare i sapori con un pizzico di verve e freschezza rende inoltre i piatti, che variano giornalmente, adatti anche alla clientela vegetariana e vegana, con una ampia selezione di menu dedicati ad occasioni speciali o più semplicemente ad una cena sfiziosa tra amici.

Cene a tema gastronomico, come serate di introduzione ai cibi vegetariani, vegani o tradizionali pievesi e toscani, vengono organizzate con puntalità dallo staff, ma possono essere richieste attraverso l’ indirizzo mail dedicato.

Interessanti sono anche i corsi di cucina diventati un appuntamento di nicchia molto richiesto, il Bistrot del Duca propone una vasta offerta di appuntamenti per tutte le esigenze.

Tutti i vini presenti in carta provengono dal territorio di Città della Pieve e del Trasimeno, tradizionalmente vocati alla viticoltura e principalmente dediti alla produzione del Gamay del Trasimeno, fiore all’occhiello della Cantina Duca Della Corgna di Castiglione del Lago, e del Sangiovese Grosso.
Nelle Cantine Storiche potrete rivivere il fascino di antichi sapori, con degustazioni guidate all’interno dei Tunnel Sotterranei di Palazzo Corgna, esperienza unica che abbina il grande patrimonio storico di Città della Pieve con la produzione vitivinicola del territorio. Le visite possono essere accompagnate da semplici spuntini, oppure da pranzi e cene con abbinamento cibo/vino.

Trasimeno Sapori menu

  • Torretta di pappa al pomodoro  e ricotta
  • Risotto allo Zafferano di Città della Pieve, noci tostate e pecorino fresco
  • Filetto di persico in crosta di farina di mais con zafferano

Euro 25,00 (bevande escluse)

Il menù è abbinato con i vini della Strada del Vino Colli del Trasimeno

Via Pò di Mezzo, 3 –  Città della Pieve

0578298008

www.bistrotdelduca.it

bistrot.duca@yahoo.it

2018-04-16T10:44:34+00:00